Post N1

Abbiamo organizzato il primo quadrangolare a ruota libera!

Ragazzi! Questo è il nostro primo blog post e non potevamo non raccontarvi una delle nostre più grandi imprese! Oggi vi parleremo del nostro primo quadrangolare di pallamano. 

Siamo nel 2018, era precisamente il 21 ottobre. Ci ritrovammo dalle 9.00 alle 18.00 al PalaKobilica di Prato per giocare il primo quadrangolare di questo genere giocato in Italia. 

Tra i nostri obbiettivi c’era quello di mostrare a tutti questo nostro nuovo modo di giocare e di includere chiunque volesse partecipare al nostro sport! 

All’evento erano presenti le istituzioni, la cittadinanza pratese e naturalmente tutte le nostre famiglie ed i nostri maggiori sostenitori! 

A questa giornata hanno preso parte le squadre giovanili della Pallamano Prato, noi, la squadra femminile Tushe Prato, ed il Super Team Libertas di Perugia insieme alla Pallamano Tavarnelle. 

Tutte le squadre hanno giocato alla pari utilizzando la carrozzina, un’altra cosa comune per tutti è stato il divertimento e la voglia di giocare e di mettere in gioco le proprie capacità! 

Quel giorno fu presente il maresciallo Giangrande, insieme a lui nel pomeriggio trattammo il tema del bullismo e dell’uso di sostanze stupefacenti, tra gli ospiti speciali ci fu anche  Christian Giagnoni maglia rosa al Giro d’Italia Handbike. 

In quest’ occasione il Comune di Prato e la società G.I.D.A spa ci donarono due delle carrozzine che ancora oggi usiamo durante i nostri allenamenti del sabato!   

Il risultato di questo primo quadrangolare? 

Un sacco di divertimento, intanto… forse però vuoi sapere come ci siamo classificati…

La vittoria è andata alla squadra Libertas, poi siamo arrivati noi, successivamente la Tushe di Prato e la Pallamano Tavarnelle. 

A maggio 2020 avremmo voluto tanto riproporre una giornata come questa, ma a causa del Covid-19 non abbiamo potuto incontrarci… vorremmo tanto ritentare, e se ci segui lo verrai certamente a sapere!

Il Team  

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *